Chi Siamo

 .

Lo Studio Chiodi nasce a gennaio 2002 da un‘idea del suo titolare, Marco Chiodi, il quale, dopo circa dieci anni di attività nello stesso settore, voleva creare una struttura di mediazione in cui il cliente fosse al centro della professionalità.

Il metodo scelto era ed è tuttora quello di avere dei partner con cui interfacciarsi per riuscire a vendere e/o affittare l’immobile. La scelta di conferire un incarico di mediazione con una struttura snella, senza clausole vessatorie o penali continua in questi quindici anni ad essere il fulcro dell’attività lavorativa. La continua formazione in ambito interdisciplinare, l’attività involge aspetti civilistici, fiscali, urbanistici, tecnici e deontologici, ha portato e porta tuttora alla risoluzione di problemi grazie anche alla partnership con altri professionisti quale ingegneri, architetti, notai, commercialisti.

L’attività negli anni si è anche sviluppata nella gestione delle proprietà immobiliari, diventando il referente per chi ha un immobile locato ma non vuole o non può seguire tutti gli aspetti legati alla locazione da quello più semplice come la suddivisione degli interventi di manutenzione tra locatore e conduttore a quello più complesso per la stesura pattizia di un contratto.

Annovera tra i propri clienti primari gruppi industriali italiani, proprietà private, società commerciali e studi di professionisti.

Nello Studio Chiodi lavorano attivamente Davide e Alessandra negli ambiti gestionali-commerciali, Leandro e Margherita negli ambiti organizzativi oltre a professionisti indipendenti tra cui Home Stager, Ingegneri, Avvocati e Dottori Commercialisti. 

Nel corso degli anni ha pubblicizzato gli immobili dei propri clienti su riviste specializzate di settore, portali internet e quotidiani come Repubblica, Il Giornale, Tuttosport, L’Eco di Bergamo e ha curato per conto di un Ente pubblico la quotazione di alcuni immobili di loro proprietà.