CHI SIAMO

Lo studio Chiodi nasce a gennaio 2002 da un‘idea del suo titolare, Marco Chiodi, il quale, dopo circa dieci anni di attività nello stesso settore, voleva creare una struttura di mediazione in cui il cliente fosse al centro della professionalità.
La scelta di conferire un incarico di mediazione con una struttura snella, senza clausole vessatorie o penali continua in questi quasi vent’anni continuativi ad essere il fulcro dell’attività lavorativa. 

Il metodo scelto era ed è tuttora quello di avere dei partner con cui interfacciarsi per riuscire a vendere e/o affittare l’immobile.

La continua formazione in ambito interdisciplinare, l’attività involge aspetti civilistici, fiscali, urbanistici, tecnici e deontologici, ha portato e porta tuttora alla risoluzione di problemi grazie anche alla partnership con altri professionisti quale ingegneri, architetti, notai, commercialisti.


Studio Chiodi è lieto di annunciare un’importante collaborazione con un avvocato civilista di comprovata esperienza, che sarà a disposizione nel nostro Studio (ogni martedì dalle 16 alle 17) per coloro che vorranno chiarire questioni legate al diritto immobiliare-condominiale, specificatamente delle locazioni e più in generale del diritto civile. 

 
L’attività negli anni si è anche sviluppata nella gestione delle proprietà immobiliari, diventando il referente per chi ha un immobile locato ma non vuole o non può seguire tutti gli aspetti legati alla locazione da quello più semplice come la suddivisione degli interventi di manutenzione tra locatore e conduttore a quello più complesso per la stesura pattizia di un contratto.

Annovera tra i propri clienti primari gruppi industriali italiani, proprietà private, società commerciali e studi di professionisti.

 Nello studio Chiodi lavorano attivamente Davide negli ambiti gestionali-commerciali e Stefania nella consulenza immobiliare, Leandro e Margherita negli ambiti organizzativi oltre a professionisti indipendenti tra cui Home Stager, Ingegneri, Avvocati e Dottori Commercialisti.

 Nel corso degli anni ha pubblicizzato gli immobili dei propri clienti su riviste specializzate di settore, portali internet e quotidiani come Repubblica, Il Giornale, L’Eco di Bergamo e ha curato per conto di un Ente pubblico la quotazione di alcuni immobili di loro proprietà.


Non creiamo problemi...

... troviamo soluzioni